Lago Maggiore
Quello del Lago Maggiore è un territorio ricco di splendidi scenari, passeggiate incantevoli e panorami mozzafiato. Stresa è conosciuta nel mondo come la “Perla del Lago Maggiore”, è sicuramente il cuore e il vanto del lago, con il suo splendido susseguirsi d’incantevoli ville e di raggianti giardini in fiore.
Pochi minuti di battello da Stresa ci conducono sulle Isole Borromee.
L’Isola Bella, dominata dal palazzo barocco e da un giardino all’italiana alto 37 metri, incanta turisti e residenti, stagione dopo stagione. L’Isola Madre, poi, con il suo enorme giardino botanico, rappresenta una meta ineguagliabile per gli amanti della natura, di piante e fiori rari. E infine abbiamo l’Isola dei Pescatori, la più caratteristica di tutte, nonché l’unica a essere stabilmente abitata.
A dominare Stresa c’è il monte Mottarone che dalla sua vetta offre un panorama eccezionale e mozzafiato, regalando una splendida vista che va dalle Alpi al Monte Rosa, passando per la Pianura Padana e per i sette laghi.
Spostandoci nella zona del basso Lago Maggiore incontriamo Arona, ad accoglierci con la maestosità del suo “Sancarlone”, imponente statua che rende omaggio al beneamato Santo cittadino - San Carlo – dall’alto dei suoi 35 metri d’altezza.
E ancora Angera e la sua Rocca, sul versante lombardo del lago, Verbania e Baveno, con le loro passeggiate che sono tra le più invidiate della zona, e innumerevoli altre località da scoprire e da vivere, per una vacanza da non dimenticare.